Basket giovanile, doppia vittoria per le formazioni Invicta

832

Prosegue la striscia positiva di vittorie dell’Invicta che anche nei campionati Under 16 e Under 15 porta a casa due vittorie importanti.

I ragazzi dell’Under 16 allenati dal coach Ignazio La Bua, hanno dato prova della loro compattezza come gruppo battendo in casa il Marsala per 83 a 41. Ottima la prestazione della squadra sin dal primo quarto, dove  grazie ai veloci contropiedi e alla precisione nel tiro hanno messo sul binario giusto la gara mantenendo sempre il vantaggio. Il coach La Bua e il dirigente Concetto La Malfa  a fine gara esprimono soddisfazione per l’ottima  performance dell’intero gruppo, su tutti  risaltano i 25 punti di Sciaulino e i 19 punti di Gumina autore di tre tiri da tre.

Score gara: Frangiamone 2,   Sapienza 2, Zuzze, Valenti 4, Miccichè 6, Falzone 8, Talluto 17, Gumina 19, Sciaulino 25.

I giovani cestisti dell’Under 15 guidati dal Coach Settimo Arcarisi,  battono in casa un ostico Ribera con il punteggio di 53 a 32 grazie ad una convincente prestazione che sin da subito ha visto grande pressing e determinazione concretizzatasi con un parziale di 13 a 3 già al primo quarto.

La reazione degli avversari non si è fatta attendere nel secondo quarto, ma l’ottima difesa e i veloci contropiedi hanno permesso alla squadra nissena  di rimanere in vantaggio anche nelle fasi successive della gara.  A fine gara il coach Arcarisi aldilà del risultato esprime soddisfazione per la prestazione complessiva di tutti i ragazzi e per il lavoro che la società sta portando avanti su tutti i campionati giovanili.

Score gara : Pernaci 13, Galiano19, Arcarisi 4, Lacagnina 2,Bonsignore 7, Nugara 3, Melilli 4, Mastrosimone 1.

Commenta su Facebook