Basket femminile, il Cusn vince in casa contro la mai doma Fenice di Priolo e mantiene il primato

842

Vince ancora il Cusn nel campionato Open di Pallacanestro femminile e continua a mantenere imbattuto la testa del girone, vincendo contro la coriacea Fenice Basket di Priolo per 66 a 49.

Inizio senza segnature per entrambe le squadre che non riescono a realizzare per i primi due minuti di gioco, dopo alcune correzioni tattiche di coach Francesco Anselmo, la squadra nissena mette a segno un parziale di 8 – 0, finendo il primo quarto di gioco 23-16.

Nel secondo periodo la squadra di casa concede molto poco alle avversarie e riescono a mantenere il vantaggio. All’intervallo il tabellone segna 44 a 30.

Nella ripresa coach Anselmo fa ruotare tutta la panchina riuscendo sempre a mantenere nel punteggio un buon margine di tranquillità. Nell’ultimo tempo le nissene difendono con più aggressività e trovano degli ottimi canestri e con un parziale di 12-9 concludono la partita, mantenendo l’imbattibilità e il primo posto nel girone.

Da segnalare la prova di Marta CASSETTI e di Marina MESSANA che si sono distinte rispettivamente con 18 e 17 punti, Ester BELLAVIA, sempre lucida in cabina di regia, per lei oggi 12 punti e Luciana Spanò, sempre implacabile sotto canestro, che conclude la gara con 10 punti. Prossimo impegno per le ragazze di Coach ANSELMO, giovedì 18/02 nel recupero della 1^ giornata, a Ragusa contro la Virtus Eirene.

ASD CUSN CALTANISSETTA: 66

Bellavia 12, Messana 17, Caruso, Stella, Lombardo 2, Spanò 11, Baio Mazzola 4, Ferrara 2, Cassetti 18. Allenatore: Anselmo, 1° Assistente: Lacagnina

ASD LA FENICE BASKET: 49

Di Bartolo 8, Di Stefano 10, Costanzo 9, Giannetto 8, Crocillà 13, Blogna 1. All.: Costa

Parziali: 23/16 – 21/14 – 10/10 – 12/9

Arbitro: CACI Giuseppe.

Commenta su Facebook