Basket, esordienti. Airam vince il titolo provinciale e si qualifica per il Jamboree regionale

752

Per il secondo anno consecutivo l’ASD Airam vince il titolo provinciale di minibasket categoria Esordienti e si qualifica per il Jamboree Regionale, che si svolgerà ad Agrigento il 13 e 14 Giugno,
La squadra nissena guidata da Coach Emilio Galiano e coach Davide Arcarisi nella finale svolta sul campo neutro di Licata ha avuto la meglio sulla Studentesca Gela.
La partita è stata combattuta solo il primo quarto, concluso sull’ 11 a 9. Dopo l’Airam ha preso in mano la partita e Gianpy Panettiere e Alessio Nugara hanno iniziato a bucare la difesa avversaria con veloci contropiedi e tanti tiri da sotto, riuscendo a mandare la squadra al riposo lungo con ben 21 punti di vantaggio.
Nel terzo e nel quarto tempo, nonostante il Capitano della squadra Biagio Arcarisi non fosse in buone condizioni fisiche, in quanto reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo per 15 giorni, l’Airam ha gestito tranquillamente il vantaggio ed alla fine della partita il risultato vedeva i nisseni avanti di 25 punti .
Coach Galiano alla fine dell’incontro era felice per la vittoria che consente alla sua squadra di partecipare per il secondo anno consecutivo al Jamboree regionale di Minibasket e si augura che per quell’evento i suoi ragazzi siano in condizioni fisiche migliori. “Siamo alla fine della stagione agonistica , la mia squadra è formata da solo quattro ragazzi del 2003 mentre il resto del gruppo è del 2004, quindi ci accingiamo a partecipare a questa manifestazione che vedrà scontrarsi le migliori realtà cestistiche della Sicilia, con un gruppo giovane che ha bisogno di fare esperienza. E mentre lo scorso anno siamo stati protagonisti e vincenti questa’anno speriamo di poterci prendere qualche bella soddisfazione anche se siamo coscienti che sarà molto dura”.

Commenta su Facebook