Basket esordienti: Airam ancora vincente e a punteggio pieno

603

Inarrestabile la marcia dell’AIRAM nel campionato Provinciale Esordienti conquista l’ennesima vittoria e chiude il girone d’andata a punteggio pieno.

Ancora imbattuta la squadra di coach Galiano che ormai non conosce cosa sia una sconfitta, infatti da ben quattro anni “le piccole furie rosse” dell’Airam dominano il campionato provinciale Esordienti e sono imbattuti sia in casa che in trasferta. Un bel record per questa piccola realtà cestistica che ha fatto della forza del gruppo una strategia vincente, come ci ha confermato coach Emilio Galiano “ credo che il successo in questo sport si può ottenere solo nel momento in cui si cerca di valorizzare il gruppo, riuscendo a far appassionare ed innamorare del basket tutti i bambini , facendo in modo che i più abili non diventino delle superstar ma restino dei bambini bravi, a servizio della squadra ed anzi siano il motore e lo stimolo per far crescere i meno capaci , solo se un gruppo cresce con questi presupposti può definirsi tale e nel tempo raccogliere il frutto del lavoro svolto in palestra”.

A subire la legge del Palacannizzaro è stata la Studentesca Gela che nulla ha potuto contro la squadra nissena che ha sfoderato una bella prestazione , infliggendo una sonora sconfitta ai pur bravi e combattivi ragazzi di coach Romano, che si sono battuti con vigore ma hanno dovuto subire un passivo di 53 a 10. Adesso la squadra nissena guida la classifica con due punti di vantaggio sul Basket School Gela e quattro sulla Studentesca Gela.

Da SX:Saia Edoardo, Amico Andrea, La Marca Giuseppe, Martorana Matteo, Palermo Antonio, Galiano Emilio (Coach), Talluto Mattia, Miraglia Samuele, Mazzola Gianluca, La China Mattia,Bruno Silvio,Dorato Michele, Ferrara Salvatore;

Commenta su Facebook