Basket, esordienti. Ai ragazzi dell'Airam il derby nisseno con la Victoria

479

Ancora una vittoria per l A.S.D. “Airam” Caltanissetta nel campionato esordienti provinciale di basket, per la schiacciasassi nissena la vittima di turno sono i cugini della Victoria che hanno dovuto subire la supremazia dei pari età guidati da Coach Emilio Galiano.

Al Palacannizzaro si è assistito ad un bello spettacolo, con i ragazzini che hanno dato vita ad un macth avvincente. La partita è stata controllata fin dai primi minuti di gioco dai ragazzi dell’ Airam che subito grazie ad una buona difesa aggressiva , hanno pressato gli avversari conquistando tanti palloni e distanziando da subito gli avversari.

Nonostante i numerosi errori da sotto canestro, i cestisti di Coach Galiano hanno continuato ad aumentare il vantaggio dagli avversari, con veloci contropiede e mettendo dentro anche dei tiri dalla distanza. Tutti gli undici ragazzi in campo hanno messo punti a referto, a conferma che il gruppo creato è abbastanza solido e completo sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Il distacco che al terzo quarto era di 18 punti a fine gara toccava i 30 punti ed al triplice fischio arbitrale il tabellone segnava 60 a 30 per l’Airam.

Coach Galiano Emilio a fine partita ha mostrato una certa soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, “Questo sicuramente non è un punto d’arrivo ma bensì una buona partenza e soprattutto è il frutto del modo serio di come il nostro staff Tecnico composto anche da Coach Settimo Arcarisi e da Coach Davide Arcarisi, hanno lavorato in questi anni, questi risultati non si ottengono senza sacrifici, i nostri ragazzi già quest’estate a Vulcano hanno dimostrato il loro valore vincendo il torneo regionale delle isole Eolie, nonostante ciò hanno continuato a lavorare in palestra con abnegazione e disciplina ed ora stanno raccogliendo i frutti dei loro sacrifici. Anche il fatto di allenarci nella palestra della scuola Don Milani e di dover giocare nel campo molto più grande del PalaCannizzaro che negli anni precedenti ha condizionato le nostre prestazioni, adesso non ha impedito ai nostri ragazzi di mettere in mostra le buone capacità tecniche e condizionali che nel corso degli anni hanno acquisito”.

Nella foto, in Piedi da SX Arcarisi Settimo (Coach), Galiano Gabriele, Andrea Nugara, Arcarisi Davide (Coach), Dibilio Riccardo, La China Andrea, Galiano Emilio (Coach)

In Ginocchio: Panettiere Gianpaolo, Arcarisi Biagio, Rossi Antonio, Giorgio Francesco, Pernaci Gabriele , Bonsignore Luca;

Commenta su Facebook