Basket. Doppio spareggio play off per il CusN. Sanicola e Di Via trascinano i compagni contro il Giarre

1033

Spareggio per l’accesso ai play-off del campionato di promozione maschile tra il Cusn e il Giarre, lunedì sera al PalaCarelli. Una partita che consegna al Cusn di coach Anselmo la seconda posizione solitaria.

SANICOLAParte subito bene la squadra ospite, che approfittando dello strano nervosismo dei più esperti locali, chiude l’intervallo lungo con un vantaggio di ben 10 punti con il risultato di 28 a 38. Negli spogliatoi, riassettata la squadra, coach Anselmo è riuscito a ridare morale ai suoi, così che al rientro in campo si è visto il vero Cusn, squadra esperta e cinica, capace di chiudere il terzo quarto con un perentorio 26 a 2.

Nel quarto periodo i nisseni riescono a mantenere il vantaggio, rispondendo punto a punto agli attacchi degli ospiti, chiudendo la partita con il punteggio di 70 a 57.
A fine partita il presidente Aurelio Armatore ha elogiato la buona prova dei suoi, e in particolare di Sanicola e Di Via, autori di rispettivamente di 19 e 17 punti.
Sabato ultima partita di questa prima fase, che vede i nisseni giocarsi l’accesso ai play-off a Scordia, sul campo dei terzi in classifica a pari merito col Giarre.

Cusn Caltanissetta: 70

Lo Re 2, Barbera 11, Giangrasso, Di Via 19, Costa 13, Casale, Lacagnina 7, Sanicola 17, Lorina 1, Messina. All.: Anselmo

Centro T.T. Pall. Giarre: 57

Sabatino 2, Maida 11, Salpietro, Leonardi 2, Costanzo 5, Grioli 13, Scandurra 5, Barbagallo 3, La Macchia 5, Cantarella 7, Vitale 4, D’Urso. All.: D’Urso

Parziali: 12/20 16/18 26/2 16/17.

Arbitri: Garofalo C. e Latino L. di Porto Empedocle (AG)

Nella foto, Andrea SANICOLA.

Commenta su Facebook