Basket, campionato regionale under 18. L’Airam Caltanissetta vince in casa contro Pozzallo

301

Convincente vittoria al palacannizzaro dei ragazzi Under18 dell’Airam contro i pari età del Pozzallo. I ragazzi nisseni, che rappresentano la nostra Città nella categoria Under18 a livello regionale, hanno dato vita ad una partita “tiratissima”, che spesso ha visto prevalere le difese sugli attacchi. L’equilibrio ha caratterizzato i primi due quarti, che si sono conclusi con l’Airam avanti di 2 punti (32-30).

Nel terzo quarto l’allungo decisivo dei nisseni ha visto come indiscussi artefici il solito immarcabile Gabriele Galiano e Francesco Rizza, autori rispettivamente di 35 e 16 punti, che sono stati decisivi per indirizzare l’incontro verso la vittoria dei padroni di casa. Ma non inganni il tabellino, non inganni il fatto che ben 51 dei 61 punti dell’Airam sono stati realizzati da Galiano e Rizza: la vittoria dell’Airam è stata una vittoria di squadra, una vittoria della difesa ben organizzata che ha visto come protagonisti tutti i ragazzi nisseni che sono scesi in campo, nessuno escluso. Avere concesso ai ragazzi di Pozzallo soltanto 51 punti non può che fare etichettare la vittoria di martedì scorso come una vittoria della difesa e dello spirito di squadra.

Ecco il tabellino dei nisseni: Galiano 35, Rizza 16, Pernaci 4, Lacagnina 2, Grosso 2, Rossi 2, Mastrosimone, Casaccio, Di Forti, Richiusa, Bella, Giarratana.

Commenta su Facebook