Basket. Biagio Arcarisi dell’Airam nella rappresentativa regionale dei 2003

1485

Piccoli campioni crescono nel basket nisseno, ancora un cestista dell’Airam è stato selezionato per partecipare alle selezioni regionali dei ragazzi nati nel 2003. Si tratta di Biagio Arcarisi cresciuto nel centro minibasket dell’Airam dietro la sapiente guida di Galiano Emilio e Davide Arcarisi , che quest’anno si è distinto con la maglia del CUS Nisseno giocando i campionati U/13 ed U/14, vincendo il titolo provinciale del Join the Game e consentendo alla sua squadra di classificarsi al 2° posto nel campionato interprovinciale.

Da due anni seguito da Coach Settimo Arcarisi, ex gloria del basket nisseno e zio della giovane promessa, Biagio è l’unico rappresentante della provincia nissena a far parte del gruppo che si riunirà al PalaValenti di Capo D’Orlando per sostenere un nuovo allenamento con i migliori cestisti della Sicilia nati nel 2003.

Arcarisi Biagio e Galiano GabrieleSoddisfatto il commento di Settimo Arcarisi che loda le qualità tecniche ed umane del suo allievo. “Si è distinto non solo per le capacità cestistiche non indifferenti ma anche per l’umiltà e la maturità dimostrata sia sul parquet che fuori. Questo è ancora un altro riconoscimento al buon lavoro svolto con questo gruppo di ragazzi che ha dato tante soddisfazioni alla dirigenza ai coaches ed ai genitori che da sempre li hanno seguiti con passione e sacrificio”.

“Speriamo che questo movimento sicuramente in crescita possa concretizzarsi nella rinascita del basket a Caltanissetta , i presupposti non mancano, l’importante è che tutto questo fermento con il passare degli anni non si disperda come è accaduto fin ora, ma possa essere la base solida su cui costruire una realtà cestistica che possa far risorgere questa città dal letargo sportivo in cui è caduta”.

Commenta su Facebook