Basket, Airam-CUSN vince doppia sfida con la quotata Fortitudo Agrigento

671

Una settimana nel segno positivo per l’Airam-CusN che nel doppio confronto U/13 ed U/14 con le squadre giovanili della Fortitudo Agrigento riesce ad ottenere due successi uno in trasferta ed uno in casa.

Nella prima di campionato del campionato U/13 la squadra nissena guidata in panchina da coach Emilio Galiano è riuscita a violare il Palamoncada portando a casa una bella vittoria.

La partita è stata molto bella dopo un inizio equilibrato nel corso dell’incontro la squadra nissena trainata dal capitano Biagio Arcarisi , che a messo a segno ben 21 punti, a preso il largo. Sebbene molti bambini erano alla prima esperienza di un campionato federale hanno mostrato delle buone qualità che fanno ben sperare per il futuro.

Storia diversa per la seconda sfida che al Palacannizzaro ha visto la formazione nissena U/14 affrontare i pari età di Agrigento. L’incontro è stato molto equilibrato e combattuto seguito da un pubblico caldo e rumoroso.

La squadra nissena pur non disputando una bella prestazione è riuscita a portare a casa una vittoria fondamentale sui diretti rivali per la vittoria finale, i ragazzi guidati da Coach Settimo Arcarisi hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio su una Fortitudo mai doma.

Per tutto l’incontro gli Agrigentini sono riusciti a rispondere ai continui attacchi dei nisseni e sebbene a 5 minuti dalla fine dell’incontro i nisseni erano riusciti a raggiungere un vantaggio di 11 punti, negli ultimi tre minuti la Fortitudo si è rifatta sotto chiudendo l’incontro sul 49 a 46.

FOTO U/13

U/13AIRAM-CUSN : Arcarisi B. 21; Basile F. 8; Coniglio G. 2 , Galiano F; Larecchiuta M; Miccichè G. 5; Indorato N.; Nugara A. 6; Spanò M. ; Giorgio C; Panettiere G. 6;

U/14 AIRAM-CUSN: Palascino L. 6 ; Rossi A. 2 Arcarisi B. 4; Pernaci G.11; Grosso G. 2; Basile F; Nugara A; Dibilio R. 13; Bonsignore ; Giorgio F. 3; Galiano G. 8 ;

Commenta su Facebook