“Bambini in ospedale”, Abio cerca volontari per accompagnarli giocando

1902

Per ampliare il servizio ABIO presso la pediatria del Presidio Ospedaliero S. Elia di Caltanissetta, Fondazione ABIO Italia Onlus ha organizzato un corso di formazione. Ne dà notizia Francesca Sabbadini, responsabile Settore Formazione di ABIO Italia Onlus.

Il 24 settembre 2014 avrà inizio un Corso di formazione per i volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – destinati al reparto di pediatria del S.Elia. Il Corso si svolgerà presso la Sala riunioni della palazzina D del Presidio, in Via Luigi Russo. Il primo incontro sarà realizzato dalle ore 16.00 alle 18.00. Il corso è composto di 5 lezioni, comprendenti un incontro informativo, autovalutazione, aspetti igienico-sanitari e comportamentali, importanza del gioco, un seminario psico – motivazionale, 60 ore di tirocinio in ospedale.

ludoteca pdiatria inaugurazioneQualche mese addietro, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Elia è stata inaugurata la ludoteca per i bimbi ricoverati, con un’iniziativa dei Rotary club del nisseno su un progetto presentato proprio da Abio. L’iniziativa per il recruiting di nuovi volontari, fa seguito all’iniziativa dell’associazione bambini in ospedale.

Per partecipare è indispensabile iscriversi e il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.

Questa la mail per chi fosse interessato: formazione@abio.org

Commenta su Facebook