Bagni chiusi al cimitero Angeli. Aiello (FI): "sarebbero anche chiusi i cancelli nei festivi"

902

I servizi igienici del Cimitero Angeli sono sempre chiusi, così come rimarrebbero chiusi i cancelli d’ingresso del Campo Santo nei giorni festivi: lo denuncia pubblicamente il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, chiedendone contestualmente l’immediata apertura.
Oscar Aiello“A seguito di ripetute lamentele di cittadini nisseni – dichiara il Consigliere Aiello – ho effettuato un sopralluogo al Cimitero ed in effetti i bagni sono inspiegabilmente chiusi. Sono anche presenti pericolose buche lungo le vie interne”, aggiunge l’esponente di Forza Italia che ha presentato al Sindaco un’interrogazione per chiedere l’apertura dei servizi igienici ed avere chiarimenti.
Ad avviso del Consigliere Aiello è infatti “opportuno assicurare ad amici e parenti dei defunti la possibilità di poter visitare il Cimitero compatibilmente ai propri impegni di lavoro (e quindi anche nei giorni festivi, quando invece il Cimitero rimarrebbe chiuso), garantendo soprattutto a donne, bambini ed anziani la fruizione dei servizi igienici che ad oggi non sono fruibili”.
“Un buon Amministratore deve saper soddisfare le basilari esigenze dei cittadini – afferma Oscar Aiello – ed è assurdo che in un Cimitero grande come il nostro non si possano utilizzare i bagni perché chiusi a chiave! Non è inoltre rispettoso – conclude Aiello – lasciare chiuso il Cimitero nei giorni festivi, proprio quando chi lavora fuori città potrebbe ritornare a Caltanissetta per portare un fiore ai propri defunti”.

Commenta su Facebook