Avvicendamento in Giunta. Il PD ringrazia l’uscente Vito Margherita

1119

“Voglio pubblicamente ringraziare, a nome mio e di tutto il Partito Democratico di Caltanissetta, Vito Margherita per il grande impegno, per scelte coraggiose fatte e i risultati raggiunti in questa breve esperienza amministrativa al Governo della nostra Città”. Così in una nota il segretario cittadino del PD, Ivo Cigna.

“Vito Margherita ci ha comunicato qualche giorno fa la sua necessità personale, legata ad un nuova prospettiva professionale e formativa, che non gli consentirebbe di svolgere al meglio il compito di Vice Sindaco e di Assessore affidatogli dal Sindaco Giovanni Ruvolo. Tra le diverse iniziative intraprese e realizzate, ha fortemente voluto una implementazione del verde fruibile urbano e della sua manutenzione (es. acquisto degli arredi per il Parco Dubini, aumento del fondo destinato alla manutenzione, bandi per l’affidamento della gestione ai privati, etc.) ed in particolare si è poi speso per cercare di avviare, tra le mille difficoltà di ordine superiore e nelle condizioni trovate, la Raccolta Differenziata spinta nel nostro territorio di competenza. Con il bando del servizio in essere e in proroga dal 2011 era, ed è, infatti, impossibile raggiungere risultati significativi”.

“Non di meno – prosegue Cigna – la raccolta differenziata è raddoppiata in appena un anno. Pochi giorni fa è stata assegnata provvisoriamente la gara settennale per la gestione del nuovo servizio di raccolta, spazzamento e conferimento dei rifiuti. Se non sorgono ricorsi (sempre dietro l’angolo), potremo avviare, finalmente a breve, una raccolta differenziata spinta con porta a porta in tutta Città”.

“Sperando noi di raccogliere presto i frutti di quanto seminato da Vito Margherita, auguriamo a lui, ma non abbiamo dubbi, un futuro pieno di soddisfazioni. Allo stesso tempo siamo sicuri che lui continuerà a rappresentare una risorsa per il nostro partito, in cui potrà in qualsiasi momento tornare a fare politica attiva”.

Commenta su Facebook