Avvicendamenti a Cozzo di Naro e San Domenico Savio: arrivano i nuovi parroci

965

Nei giorni 2 e 3 settembre Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, ha celebrato la Santa Messa per l’inizio del ministero pastorale di due nuovi parroci, nominati con decreto vescovile del 29 giugno 2018.

Domenica 2 settembre, alle ore 19.00, con una solenne celebrazione nella chiesa del S. Cuore di Gesù a Cozzo di Naro, ha iniziato il suo ministero Padre Marko Cosentino (nella foto a destra), finora Vicario Parrocchiale a S. Alberto Magno in San Cataldo, che guiderà la parrocchia di Cozzo di Naro, nell’agro nisseno, che comprende anche le borgate di Prestianni, Canicassè e Casale.

Lunedì 3 settembre, alle 19.30, Padre Angelo Pilato (nella foto a sinistra), già parroco del Sacro Cuore di Gesù a Cozzo di Naro, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica, si è insediato nella nuova parrocchia di S. Domenico Savio in San Cataldo. La parrocchia di San Domenico Savio si trova in una zona di nuova espansione nell’area est che si estende in direzione di Marianopoli, ed è stata retta finora da Don Ivan Graci.

Il Vescovo ha espresso nel suo decreto «paterna gratitudine ai due sacerdoti per la generosa e pronta disponibilità ad assumere nuovi incarichi, li accompagna con la sua preghiera e la sua benedizione, auspicando copiosi frutti spirituali dal loro ministero pastorale».

Commenta su Facebook