Auto si schianta contro i piloni a scomparsa della Ztl dopo il passaggio dell’autobus

3636

2017-08-23-PHOTO-00000500Nuovo incidente questo pomeriggio in corso Vittorio Emanuele all’ingresso della Ztl, attiva dalle 17,00 del pomeriggio. Un’automobile guidata da un pensionato è andata a sbattere contro i piloni a scomparsa posti all’inizio della zona a traffico limitato per impedire il passaggio delle auto.

La vettura seguiva un autobus di linea della Scat, autorizzato a transitare tramite un sistema a chiamata. L’autista del bus effettua una chiamata telefonica al numero dedicato ed al terzo squillo i piloni si abbassano. Il conducente della Ford Fiesta non si è accorto che nel frattempo il semaforo era tornato rosso ed i piloni si erano nuovamente rialzati, andando così a sbattere.

E’ il secondo episodio accaduto nel giro di una settimana. Pochi giorni fa, infatti, analogo incidente era occorso al conducente di una Fiat Punto che seguiva un’ambulanza.

2017-08-23-PHOTO-00000496Nel caso odierno, però, l’uomo potrebbe non essersi accorto del semaforo rosso, forse perché abbagliato dal sole. Sul posto è intervenuta la squadra infortunistica della Polizia Municipale che ha elevato la contravvenzione prevista all’automobilista uscito comunque illeso.

Commenta su Facebook