Auto di avvocata in fiamme. Solidarietà dell’Ordine alla collega: “Forte preoccupazione, alzare la guardia”

994

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta riunitosi in seduta straordinaria, esprime la propria vicinanza all’avv. Maria Giambra, Consigliere dell’Ordine, cui rinnova la propria stima incondizionata”. E’ quanto scrive in una nota l’ordine degli avvocati di Caltanissetta.
“L’ennesimo gravissimo e vile attentato incendiario recentemente perpetrato ai danni della collega, addirittura presso la propria abitazione, non sortirà alcun effetto e non intimidirà l’Avvocatura tutta che continuerà a svolgere la propria funzione di garanzia dei diritti prevista dalla Costituzione”.
“Il Consiglio dell’ordine – si legge ancora – esprime altresì, forte preoccupazione per l’escalation di aggressioni e violenze perpetrate nei confronti della Classe Forense, sempre più esposta ed in prima linea nella difesa dei diritti, in un particolare territorio ad alta densità criminale. Si ritiene indispensabile che gli organi investigativi si attivino immediatamente, alzando ancor più la guardia e profondendo nelle indagini sempre maggior impegno, adeguato alla gravità dei fatti da ultimo registrati”.

Commenta su Facebook