Auser. Boccadutri, compagno presidente. Scicolone va alla Filcams Cgil.

696

Boccadutri convegnoMercoledi,28 novembre, si è riunito, nell’aula consiliare di Sommatino, il Comitato Direttivo dell’associazione di volontariato e promozione sociale AUSER della provincia di Caltanissetta, per procedere alla elezione del Presidente provinciale.

Dopo un saluto del Sindaco di Sommatino, Salvatore Crispino Sanfilippo e del presidente del circolo AUSER di Sommatino, Lillo Pulci, Ha preso la parola il presidente uscente Nenè Scicolone, che ha rassegnato le dimissioni, perchè chiamato dalla CGIL provinciale, alla direzione politica della FILCAMS della provincia di Caltanissetta. Dopo avere illustrato lo stato dell’associazione, che con i suoi duemila associati, rapresenta un punto di riferimento nel panorama delle associazioni ONLUS, che con la sua attività sia ricreativa che culturale combatte la solitudine delle popolazioni anziane e non solo.

Di seguito sono intervenuti: il Segretario Generale della CGIL, Nino Giannone; la Segretaria Generale dello SPI CGIL, GiovannaCaruso; Boccadutri Nicolail Presidente dell’AUSER Sicilia, Pippo Di Natale, che hanno proposto, al direttivo, Nicola Boccadutri alla presidenza dell’associazione. su tale proposta si è aperto il dibattito. Alla fine del dibattito la proposta veniva posta in votazione e approvata a maggioranza. Dopo l’intervento del presidente Nicola Boccadutri, si concludevano i lavori del direttivo, il quale sarà riconvocato a breve scadenza per avviare le procedure delle assemblee congressuali.

IL DIRETTIVO PROVINCIALE AUSER CALTANISSETTA

Commenta su Facebook