Assessori 5 stelle. Magrì: Prolungata la scadenza per le domande. C’è assessorato alla partecipazione

683

“Invito a proporsi come assessore”. Prolungata la scadenza di presentazione del curriculum vitae al 10 Aprile 2014. Il Movimento 5 stelle di Caltanissetta comunica che la scadenza dell’Invito a proporsi come assessore è stata prolungata.

“La partecipazione è stata numerosa e interessante, pertanto si è deciso di dare la possibilità a chi ancora vuole presentare il proprio curriculum, rinviando la data ultima al 10 Aprile 2014”, si legge in una nota.

“La motivazione che ha spinto il M5S Caltanissetta a non procedere con nomina diretta degli assessori è innovativa, l’obiettivo che si vuole raggiungere è amministrare la Città tramite un nuovo modello di democrazia partecipata che parte dal basso coinvolgendo tutti i cittadini che vogliono impegnarsi per una rinascita vera e concreta. Il M5S vuole scegliere i propri assessori non solo all’interno ma anche tra la società civile con lo scopo di valorizzare le competenze e le capacità presenti a Caltanissetta che hanno spirito di servizio per l’intera comunità nell’ottica progettuale individuata dal programma che il Movimento vuole portare avanti nell’amministrare la Città”.

La candidatura è aperta a tutti gli assessorati individuati, assessorato all’ambiente, assessorato al benessere sociale e alle pari opportunità; assessorato alla crescita culturale e allo sport; assessorato all’urbanistica, alla mobilità e ai lavori pubblici; assessorato al bilancio, alle risorse, ai fondi UE, alla trasparenza e alla partecipazione; assessorato allo sviluppo economico.

“Si può partecipare – prosegue la nota – presentando il proprio curriculum vitae corredato di lettera di presentazione, foto formato tessera e il modello scaricabile dal sito www.grillinisseni.it e inviato a m5scaltanissetta@gmail.com o presentata in formato cartaceo presso la sede di via XX Settembre 133”.

“Invito tutti i cittadini che hanno la voglia di contribuire al cambiamento della nostra Città a partecipare” dice il candidato sindaco Giovanni Magrì. “Finora abbiamo sempre delegato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi nisseni; è giunto il momento di tirar su le maniche e impegnarsi di persona per riprenderci la vera Caltanissetta” conclude.

 

Commenta su Facebook