Asd Samurai Dojo, da martedì le iscrizioni per la nuova stagione sportiva. Novità, Corso di difesa personale per la terza età 

713

Si preannunciano tempi duri per truffatori. Accanto alle consuete iscrizioni annuali ai corsi di arti marziali, L’Asd Samurai Dojo di Caltanissetta presenta una novità assoluta rivolta agli over 65 che, com’è noto, rimangono spesso vittime di truffe: un Corso di autodifesa per la terza età.

Da lunedì 2 Settembre, infatti, nei locali della nota Associazione Sportiva di Caltanissetta,  si  apriranno le iscizioni per la nuova stagione sportiva  per tutte le fasce di età dai 4 anni in su . Tra le tante novità l’apertura del corso di Jujitsu Krav magà – Autodifesa per la terza età.

Lo scopo di questo corso è insegnare a difendersi nel più breve tempo possibile, a persone che non hanno particolare preparazione fisica e neanche troppo tempo a disposizione migliorando sia le condizioni fisiche che quelle psicologiche del soggetto.

Non aspettiamoci Bruce Lee coi capelli bianchi – dice il direttore del Corso Alfonso Torregrossa, ormai noto a livello internazionale –  ma anche solo sapere cosa fare, come difendersi, che atteggiamento tenere possono essere uno strumento anche psicologico utile per affrontare un’aggressione.

“La fascia over 65 della popolazione è quella che più frequentemente si trova ad essere vittima di truffe, taccheggi e raggiri . Questo corso fornirà informazioni e suggerimenti utili a prevenire le situazioni pericolose quando, ad esempio, vanno a ritirare le pensione o fanno la spesa.

Per questo motivo, ci siamo fatti promotori di questo corso semplice e divertente , che ha l’obiettivo di rendere la popolazione ma specialmente quella over 65 più cosciente e quindi meno debole nei confronti di truffe in casa e taccheggi”.

«Gli esercizi che proponiamo saranno di ginnastica dolce, con tecniche di Jujitsu in forma lenta, con valorizzazione della coordinazione dei movimenti e della respirazione».

Per partecipare al corso occorre associarsi e il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Il corso sarà diretto dal Maestro Alfonso Torregrossa il Martedì e Giovedi dalle ore 10.00/11.00 in Via Ernesto Vassallo, 47 Caltanissetta.

Informazioni: 380 3101373

https://www.facebook.com/kravmagacaltanissetta/

 

 

 

Commenta su Facebook