Arti marziali. Stage regionale al Mottura con il maestro Morgano

808

Uno stage di arti marziali con maestri di tutta la Sicilia si terrà presso la palestra dell’IISS S. Mottura di Calanissetta, in V.le della Regione, sabato 17dicembre 2016 dalle 15,30 alle 19.00 e domenica 18 dicembre per l’intera giornata a partire dalle ore 09,00.

Tante le discipline rappresentate dai numerosi maestri che interverranno allo stage: Aikido, Karate, Jujitsu, Kick Boxing, Krav Maga, Bastone e Coltello siciliano, e tante altre. Lo stage sarà occasione di incontro e di confronto tra le vari arti marziali e discipline.

Oorganizzatore dello stage è il Maestro Antonio Morgano, maestro di Aikido, di Jujutsu e di Sei To Do, Direttore tecnico APS Italia, Commissario tecnico Associazione Aikido e Budo, Fiduciario Tecnico OPES; ha studiato prima in Sicilia varie arti marziali, si è perfezionato con il Maestro G. Savegnago, massimo rappresentante dell’Aikido in Italia ed erede della scuola del Maestro H. Kobayashi che, per primo, ha fatto conoscere quest’arte in tutta Europa.

Il Maestro A. Morgano sta perfezionando l’arte dell’Aikido (la via dell’armonia attraverso lo spirito, in giapponese) ad Enna, a Caltanissetta ed in altre località della Sicilia; a Caltanissetta il Maestro Morgano insegna presso la palestra dell’Istituto S. Mottura nonché alla Fight Club.

Lo stage è aperto a tutti: praticanti di tutte le arti marziali e curiosi. E’ un’occasione per testare personalmente la pratica delle arti marziali: particolarmente interessante la presenza di maestri di bastone e coltello siciliano, una disciplina ancora viva oggi, non solo in Sicilia. Tanti i Maestri di altissimo livello e di grande professionalità.

Al termine dello stage, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione personalizzato.

Commenta su Facebook