Arte contemporanea. Giovedì l'innagurazione della collezione del Rotary per il museo

710

Inaugurazione della Collezione per il Museo di Arte Contemporanea, Giovedì 11 giugno alle 19,30 presso Palazzo Moncada, a Caltanissetta, promossa dal Rotary club.
L’evento segue la mostra “Colore e anima di Sicilia”, che si è tenuta a Palazzo Moncada dal 27 marzo al 9 aprile, organizzata dal Rotary, a cui hanno partecipato tredici artisti di fama nazionale e internazionale, legati al territorio, che hanno donato una o più opere che andranno a costituire il primo nucleo del Museo di Arte Contemporanea di Caltanissetta. Il Presidente del Rotary Giuseppe Giannone, presenterà le opere, che diventano patrimonio della città, ma l’evento sarà anche un’occasione per parlare del Museo di Arte Contemporanea e di come un’attenta gestione potrebbe renderlo strumento di crescita culturale, attrattiva turistica e mezzo di promozione territoriale.
In tale occasione, oltre alle opere donate dagli artisti, verranno presentate  due statue di Frattallone, scultore nisseno dell’ottocento, il cui restauro è stato finanziato dai soci del Rotary club della città. La presentazione sarà arricchita dalla relazione su Frattallone del dott. Luigi Garbato.

Commenta su Facebook