Aprire i bagni pubblici al mercato rionale di via Malta. Interrogazione di Bruzzaniti: “I commercianti disponibili alla manutenzione”

Il consigliere comunale Gianluca Bruzzaniti ha presentato un’interrogazione al sindaco con cui chiede l’apertura dei bagni pubblici presenti nella struttura di via Malta, nata come mercato rionale che oggi ospita esercizi pubblici.

“In passato i bagni erano in uso al pubblico ed ai commercianti, il locale risulta chiuso da tempo e probabilmente avrebbe bisogno di piccoli interventi di manutenzione”, spiega il consigliere.

“Più volte le attività presenti nella struttura hanno chiesto di poter fruire dei servizi igienici presenti, non ultimo un noto locale adibito a somministrazione cibi e bevande; le attività presenti sarebbero disposte ad effettuare i piccoli lavori di manutenzione, all’apertura e chiusura dei locali, nonchè alla pulizia e guardiania degli stessi, affinchè i cittadini possano fruire di un importante servizio. L’amministrazione risulta a conoscenza della più volte manifestata esigenza dei commercianti dell’area in oggetto”

Tutto ciò premesso e considerato, Bruzzaniti interroga l’amministrazione per sapere quale sia l’intenzione relativamente alla apertura e concessione dei servizi igienici in oggetto, considerato che più volte, se pur oralmente, l’amministrazione stessa ha manifestato la volontà a concederli.

Il consigliere Udc chiede anche i tempi e suggerisce un protocollo d’intesa con i commercianti operanti nel mercato.

Commenta su Facebook