Appuntamento con il Rose Quartet per il “Natale in Rosa”. Giovedì alla chiesa San Biagio

Giovedì 23 dicembre un’altra serata “in rosa” attende la città di Caltanissetta prima delle festività di Natale e di Capodanno. Si tratta del terzo concerto organizzato da “Natale in Rosa” nel quale sarà ospite il Rose Quartet.

Quattro musiciste eccellenti che chiuderanno in armonia ed eleganza il calendario del 2021 e annunciaranno il quarto e ultimo appuntamento della Kermesse musicale itinerante che si svolgerà il 6 gennaio 2022 con Amoris Lætitia.

Violini, Viola e Violoncello riecheggeranno all’interno della chiesa San Biagio di Caltanissetta e supereranno ogni confine fisico grazie alla diretta streaming che verrà trasmessa nelle pagine Facebook de “Il Fatto Nisseno” e “Natale in Rosa”.

Il quartetto d’archi tutto al femminile, nato in piena pandemia nel 2020, è composto da Federica Mosa (Violino I), Fabiana Ulivo (Violino II), Giulia Baglio (Viola) e Laura Verde (Violoncello).

Il valore aggiunto che impreziosisce il gruppo è la sincera e preziosa amicizia tra le sue componenti che condividono anche una profonda passione per la musica. Unendo la loro esperienza musicale e professionale riescono a raggiungere una dimensione ampia che racchiude genere classico e moderno. Le musiciste, diplomate in strumento musicale con il massimo dei voti, vantano varie collaborazioni con orchestre professionali e enti lirici-sinfonici, con diversi artisti musicali, autori e cantautori italiani.

Per l’occasione il Rose Quartet ha scelto un repertorio che spazia dalla musica classica a quella leggera, dal pop al rock con un occhio di riguardo per i tanghi e le colonne sonore.

L’appuntamento con Rose Quartet è per giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 19.30 in presenza nella chiesa San Biagio di Caltanissetta (con ingresso libero fino a esaurimento di posti e green pass) o in diretta sulle pagine Facebook de “Il Fatto Nisseno” e “Natale in Rosa”.

Commenta su Facebook