Apertura dell’anno sociale al Lions Club di Caltanissetta. Marco Maria alla guida del club service

1525

Sabato scorso 24 settembre nella cornice di Villa Barile, il Lions Club di Caltanissetta ha dato avvio all’ anno sociale 2016- 2017, il 58° dalla sua fondazione, con il tradizionale meeting di apertura, al termine della pausa estiva, che comunque ha impegnato il Presidente e il nuovo staff in una fitta serie di incontri di Circoscrizione e di Distretto, in preparazione dei service che saranno svolti nel corso dell’anno sociale.

Il Club quest’anno sarà presieduto dal Dr. Marco Maira che, insieme al suo staff composto dal Segretario Dr. Alfonso La Loggia, dal Tesoriere Dr. Michele Vitale e dal Cerimoniere Arch. Daniela Vullo, durante la cerimonia ha presentato ai soci e agli ospiti presenti il suo programma e le attività che intende svolgere secondo lo spirito lionistico e in continuità con quanto svolto dal Dr. Liborio Iannì, Past President dell’anno sociale appena concluso.

Il Club di Caltanissetta quest’anno è stato gratificato dal Governatore del Distretto Sicilia con la nomina del socio Dr. Vincenzo La Rosa a Presidente di Zona.

Si prospetta quindi una nuova stagione, densa di eventi e proficua per gli scopi sociali dell’associazione. Oltre ai tradizionali service a favore delle persone in condizioni di svantaggio e di promozione del patrimonio culturale come fonte di valorizzazione del territorio, quest’anno le progettualità del Club seguiranno 4 direttrici principali: proteggere la vista, promuovere i giovani, tutelare l’ambiente e alleviare la fame, dettate dal Presidente Internazionale in occasione della celebrazione del centenario della fondazione del Lions Club International che ricorre proprio quest’anno._

Commenta su Facebook