Anno internazionale della Luce, convegno all’ IISS Mottura. Dalla fisica la natura della luce

2237

Appuntamento da non perdere nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “S. Mottura”, sabato 5 dicembre alle ore 10,00, con il Convegno Scientifico dedicato alla Luce, in ricorrenza dell’ International Year of Light (Anno Internazionale della Luce), proclamato dall’ UNESCO.

L’Evento organizzato dall’Ing. Michele Fiorino, voluto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura Zurli, prevede l’intervento di esperti in campo scientifico come il Prof. Roberto Passante, la Dott.ssa Roberta Di Maria e il Dott. Salvo Spagnolo dell’ Università di Palermo, lo studente Federico Mastellone, della facoltà di Fisica di Catania, il Dott. Antonino Lanza, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica di Catania e il Prof. Vincenzo Antonuccio  in collegamento dall’ Università della Sorbonne di Parigi.

All’incontro, oltre agli studenti del Mottura, parteciperanno anche alcuni studenti del Liceo Classico ”Ruggero Settimo”.

Oggetto del convegno, riferisce il Prof. Fiorino, docente di Fisica presso il Liceo Scientifico dell’Istituto, è lo studio della natura della luce e di alcune sue fondamentali applicazioni in campo tecnologico (Luce di Sincrotrone, Luce Čerenkov, Luce Laser, ecc.).

Locandina evento

Commenta su Facebook