Anche una bimba di 18 mesi tra i nuovi positivi. Il bollettino di oggi in provincia di Caltanissetta

1070

C’è una bambina di 18 mesi tra i 26 nuovi casi positivi emersi oggi in provincia di Caltanissetta. La bambina di Riesi è giunta oggi all’ospedale S.Elia con febbre alta e dopo il tampone che ha dato esito positivo è stata trasferita all’Ospedale dei Bambini Di Cristina di Palermo.

Dei 26 pazienti positivi, 23 sono in isolamento domiciliare: 13 di Gela, uno di Niscemi, due di Caltanissetta, due di Resuttano, due di San Cataldo, uno di Sommatino, uno di Riesi ed uno proveniente da fuori provincia domiciliato a Caltanissetta. La giornata di oggi registra anche il decesso di un paziente ricoverato in malattie infettive. Nello stesso reparto è stata ricoverata una donna di Caltanissetta. Trasferiti presso altra provincia un paziente di Riesi ed un paziente di Montedoro.

Sono 314 i positivi in provincia di Caltanissetta, 284 in isolamento domiciliare e 30 ricoverati al S.Elia ai quali si aggiungono quattro pazienti ricoverati presso altre province. Le città con il maggior numero di contagi rimangono Gela (116, dei quali 11 in isolamento domiciliare) e Niscemi (105 in isolamento e un ricoverato). Sono adesso 41 i positivi nel Capoluogo (36 in isolamento domiciliare, cinque ricoverati in città e uno ricoverato fuori provincia). 12 casi a San Cataldo, 4 a Villalba, 3 a Resuttano, 3 a Riesi, 7 a Mussomeli e uno rispettivamente a Butera, Santa Caterina, Sommatino.

Commenta su Facebook