Anche a Delia il nucleo di valutazione monocratico. Il sindaco nomina Simona Bennici

360

Il Sindaco Gianfilippo Bancheri ha nominato il Nucleo di Valutazione in forma monocratica nella persona di Simona Bennici. Il regolamento sul funzionamento del Nucleo di valutazione del Comune è stato approvato dalla giunta municipale l’8 luglio di quest’anno mentre l’avviso pubblico per la la selezione dell’organismo indipendente di valutazione è stato pubblicato il 9 ottobre 2019.

La dottoressa Bennici, laurea in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Caltanissetta. Inoltre ha un’esperienza di Curatore fallimentare e di Revisore legale dei conti.

La nomina ha la durata di due anni a decorrere dalla data della sottoscrizione del disciplinare d’incarico.

“E’ una professionista – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – che, tra le altre cose, andrà a supportare l’amministrazione sul piano metodologico per la verifica della correttezza dei processi di misurazione, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa e individuale. E’ quindi un’organismo importante e funzionale per l’amministrazione comunale per monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni”.

Il Nucleo di Valutazione elabora una relazione annuale sullo stato del sistema della valutazione e formula proposte e raccomandazioni ai vertici amministrativi.

Per il sindaco si tratta di una figura di “garanzia anche per l’applicazione delle linee guida, delle metodologie e degli strumenti predisposti dal Dipartimento della funzione pubblica e che svolge un ruolo importante in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione”.

Commenta su Facebook