Amministrative a Niscemi, Giuseppe Rizzo candidato sindaco. “Il centrosinistra converga”

835

Il medico Giuseppe Rizzo (a sx in basso nella foto di copertina), già consigliere comunale, sarà il candidato sindaco di Niscemi per Italia dei Valori.

La presentazione dell’aspirante primo cittadino di Niscemi è stata ufficializzata questa mattina, a Roma, nel corso dell’esecutivo nazionale dell’Idv durante il quale il segretario nazionale Ignazio Messina ha chiesto a Giuseppe Rizzo di rappresentare il partito alle amministrative.

“La nostra priorità sono i cittadini e vorremmo mettere un accento sulla questione della legalità e Rizzo è  un uomo che per competenza, lealtà e moralità costituisce una garanzia non solo per IDV, ma per Niscemi”, spiega Messina .

Nel vertice nazionale al quale hanno partecipato i senatori dell’Idv e la delegazione siciliana composta dal segretario regionale Salvatore Messana e dal dirigente Salvatore Mammola sono stati anche fissati dei paletti in ordine alla linea politica per creare un alleanza politica che vinca, governi e che dia garanzie di affidabilità alla comunità di Niscemi con un metodo alternativo rispetto al governo attuale.

“Si auspica che la proposta venga condivisa da tutte le forze del centrosinistra con le quali si spera di dialogare in una logica di totale discontinuita’ rispetto alle esperienze amministrative precedenti. Si impegnano inoltre tutte le forze politiche che aderiranno alla nostra proposta a comporre le liste nel pieno rispetto del codice etico. Da oggi Idv a Niscemi e’ ancora piu’ forte e diventera’ ancora piu’ protagonista. La scelta del candidato Sindaco nella persona di Rizzo ci riempie di orgoglio, convinti come siamo delle qualita’ morali e politiche di cui e’ portatore”.

Commenta su Facebook