Altri 11 positivi a Niscemi dopo lo screening con più di duemila tamponi. Il sindaco: “Adesso i focolai sono tutti circoscritti”

201

Nelle ultime 24 ore in provincia di Caltanissetta sono risultate positive 14 persone delle quali 11 a Niscemi ed una rispettivamente a Mussomeli, Gela e Caltanissetta.

A Niscemi i positivi in isolamento domiciliare sono adesso 55. I casi sono emersi dall’indagine epidemiologica partita dopo i primi contagi la scorsa settimana a seguito di due feste di compleanno e nell’ambito di una palestra. Tra i positivi ci sono diversi giovanissimi e la campagna di tamponi rapidi è stata condotta anche presso la popolazione studentesca, in particolare del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.

“Adesso abbiamo isolato i focolai e tutti i contatti dei positivi al tampone. Gli 11 positivi emersi oggi erano già in isolamento. A tutti loro va il mio pensiero per un momento difficile che attraversano”, ha commentato il sindaco, Massimiliano Conti, ribadendo che Niscemi non è zona rossa.

Commenta su Facebook