Altra notte di fuoco in centro storico: Quattro veicoli dati alle fiamme

631

Incendi plateali ma allo stesso tempo metodici: una sera dopo l’altra e in un’area circoscritta del centro storico della città. Altra notte di fuoco a Caltanissetta con tre auto e uno scooter dati alle fiamme dai malviventi a distanza di poche ore dalla notte precedente quando gli incendi sono stati tre con quattro mezzi coinvolti.

La prima chiamata ai vigili del fuoco è arrivata poco prima delle 23 da via Paolo Emiliani Giudici per l’incendio di una Fiat Punto. Pochi minuti e un altro allarme scatta a breve distanza, in vicolo Guarnaschelli dove sono state incendiate due utilitarie e uno scooter. In tutti gli episodi sono intervenuti i carabinieri per i rilievi congiunti con i vigili del fuoco e da una prima valutazione si è trattato di incendi dolosi. Nel giro di 24 ore salgono così a sette gli incendi con otto veicoli coinvolti.

A differenza della notte precedente, quando i roghi si sono sviluppati in un arco temporale più lungo (all’una di notte il primo, intorno alle cinque del mattino l’ultimo), in questo caso i veicoli sono stati dati alle fiamme a distanza di pochi minuti uno dall’altro. I carabinieri stanno indagando per risalire agli autori e per appurare se tra gli episodi vi siano connessioni. E’ probabile che verranno passate al setaccio le immagini di sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

foto archivio

Commenta su Facebook