“Alticcia” alla guida, provoca incidente. Denunciata una ventenne nissena

1644

La scorsa notte, intorno alle due, nei pressi di via Due Fontane, i Carabinieri della radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, una donna M.F., ventenne nissena, alla guida della propria “fiat 500”. Nell’imboccare una curva ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e rovinando contro una “toyota yaris”, che in quel momento viaggiava in senso opposto.

Dopo l’incidente, la donna è stata trasportata presso il locale pronto soccorso per le cure del caso ed è stata dunque sottoposta a visita medico legale per l’accertamento del tasso alcolemico nel sangue. L’esame ha dato esito positivo con un tasso pari a 1,43 grammi di alcool per litro di sangue. Oltre alla denuncia, per la donna è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Sempre a Caltanissetta, i militari della radiomobile, intorno alle 03.00 nei pressi di via Santo Spirito, nel corso di posto di controllo, hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, un giovane diciottenne di san cataldo, Z.M., le sue iniziali.

Il ragazzo infatti è stato sorpreso alla guida della propria “fiat punto” sotto l’effetto di sostanze alcoliche poiché l’accertamento effettuato con l’etilometro ha fornito un tasso alcolemico nel sangue pari a 1.40 g/l rispetto ad un limite previsto dalla legge pari a 0.5 g/l.

Il giovane dunque, oltre alla denuncia per la violazione all’art. 186 c.d.s. Ha subìto il ritiro della patente di guida.

(FOTO ARCHIVIO)

Commenta su Facebook