Alloggi popolari, nuovo bando. Riserve a giovani coppie e anziani. Guarda il bando.

1027

case popolari IACPLa Direzione Politiche Sociali e Socio Sanitarie del comune di Caltanissetta ha pubblicato all’Albo Pretorio, il nuovo Bando per l’assegnazione di alloggi popolari . Gli interessati, famiglie con un reddito non superiore a 14 mila euro annui (detraibili 500 euro per ogni figlio), possono presentare domanda entro e non oltre il 9 luglio 2013.

Anche le famiglie e gli aventi diritto già in graduatoria dovranno presentare domanda per essere inseriti nella nuova graduatoria che verrà stilata alla fine del concorso. La ripartizione affari sociali ha previsto alcune riserve preferenziali per famiglie con più figli a carico, con portatori di handicap, per anziani oltre i 65 anni. Una particolare riserva è stata predisposta per le coppie che si sono sposate negli ultimi tre anni ed anche per le coppie di fidanzati che si impegnano a celebrare il matrimonio prima della pubblicazione della graduatoria.

Ovviamente, oltre al requisito del reddito, le famiglie non devono possedere altre abitazioni e neanche quote di case costruite con agevolazioni pubbliche di qualsiasi tipo., anche cooperative edilizie.

Guarda il bando. 

 

Commenta su Facebook