All’Istituto “Luigi Russo” gli studenti raccolgono i fondi per Telethon

570

Anche quest’anno l’I.I.S.S.Luigi Russo di Caltanissetta diretto dalla Dirigente Prof.ssa Maria Rita Basta, si distingue per la sensibilità dimostrata da tutto il personale della Scuola e dagli studenti che hanno scelto di contribuire alla raccolta fondi con l’acquisto dei prodotti solidali i cui proventi aiuteranno i ricercatori  di Telethon a salvare e migliorare la vita delle persone affette da malattie genetiche rare.

Nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute di cui è referente la Prof.ssa Paola Garito ,si è svolto  lunedì 11 dicembre presso l’Aula Magna dell’Istituto un incontro-lezione tenuto dal Dott. Paolo La Paglia, coordinatore provinciale Telethon che ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti degli Studenti, delle singole classi dei tre indirizzi Biotecnologie Sanitarie, Relazioni internazionali per il Marketing, Liceo Linguistico.

E’ stata raccolta la somma di euro 460.00, a testimonianza che ancora una volta i giovani sono protagonisti del loro futuro.

Il Coordinatore Telethon ha in ultimo ringraziato i ragazzi intervenuti ed i docenti per la fattiva collaborazione con la fondazione Telethon.

 

Commenta su Facebook