All’Iiss “Luigi Russo” sale in cattedra Luca Vullo. La gestualità spiegata agli studenti

687

Una “lezione” speciale quella a cui hanno assistito gli studenti delle prime e seconde classi dell’Istituto “Luigi Russo” martedì 11 ottobre al Teatro Rosso di San Secondo.

img_3503Docente applauditissimo l’ormai celebre Luca Vullo che, di ritorno da Londra dove vive e dagli Stati Uniti dove insegna nelle università più prestigiose “la gestualità italiana” è riuscito a ritagliare una mattinata per gli studenti nisseni a cui è molto affezionato.

Infatti Luca Vullo, di casa all’Istituto Russo, negli anni passati ha svolto numerose attività in qualità di esperto esterno nei progetti PON ed ha realizzato negli anni, con gli studenti , divertenti cortometraggi e spot pubblicitari.

Con la sua performance ha soddisfatto pienamente gli alunni e docenti presenti, coinvolgendoli come lui sa fare nello spettacolo, rendendo quello della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo un tema divertente ed alla portata di tutti.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito del “Laboratorio del sapere” , progetto inserito nel PTOF dell’Istituto  diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Rita Basta, che prevede incontri con esperti, personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, rivolti non solo ai docenti, genitori e studenti dell’Istituto “Luigi Russo, ma anche al territorio.

Commenta su Facebook