AllattAmore: evento in piazza della Repubblica per incentivare la cultura dell’allattamento al seno.

643

In occasione della Festa della Mamma, il gruppo di auto-sostegno denominato “le mamme del CL2” ed il Consultorio Familiare CL2, si sono fatti promotori di una manifestazione–evento dal titolo: “AllattAmorE: festeggiamo le mamme e divulghiamo la cultura dell’allattamento al seno”.
Tale manifestazione si terrà domenica 11 Maggio in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 13.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare le donne in attesa ed i familiari che le circondano sul tema dell’allattamento al seno, attraverso un incontro interattivo con gli operatori ed i professionisti delle strutture dell’Asp 2 CL, quali appunto i Consultori Familiari (CL1, CL2, San Cataldo), le Unità Operative di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale S. Elia, ed i pediatri di libera scelta, nonche con gli operatori ed esperti dell’UNICEF e della Croce Rossa Italiana, associazioni onlus che da sempre hanno tutelato i diritti e la salute delle mamme e dei bambini.
L’evento si svolgerà con l’allestimento di stand di vari colori dove verrà esposto materiale informativo inerente l’allattamento al seno, e prevede inoltre diverse forme di intrattenimento ed animazione (streching e ginnastica dolce, clownterapia, ecc.
Vi aspettiamo tutti!!!

Commenta su Facebook