Alla Strata ‘a Foglia aprono 6 nuove attività: questa sera il taglio del nastro

2593

Il nastro rosso è pronto per essere tagliato dagli 8 imprenditori della Rete Strata ‘a Foglia. Dopo aver virtualmente riaccolto i cittadini nel mercato storico della città di Caltanissetta oggi, mercoledì 6 dicembre, inizierà la grande festa.

I primi appuntamenti,alle 18.30, saranno quelli dedicati ai bambini. E per loro arriveranno i supereroi più amati del momento: i “PjMasks”.

Sono state previste le postazioni per la distribuzione di palloncini colorati, zucchero filato e il tanto amato truccabimbi. Presente anche l’associazione Allattamore per dare il proprio sostegno nella creazione di una città “a misura di bambino” e nella scelta di tramandare le tradizioni nissene e ripopolare il cuore della città.

A risuonare tra i palazzi e lo storico basolato di via Consultore Benintendi, fino a tarda sera, ci sarà il sound del Dj Extralarge.

Per sottolineare l’importanza del primo intervento in caso di necessità, grazie alla disponibilità mostrata dal comitato nisseno della Croce Rossa, i presenti potranno assistere a una dimostrazione sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree. “Prendersi cura con professionalità e competenza dei nostri clienti – ha spiegatoil presidente della rete Alfonso Grillo – è un altro dei presupposti con i quali la Rete ha scelto di presentarsi alla città”.

Un primo appuntamento che gli imprenditori assicurano non essere l’unico. “Stiamo lavorando a un calendario di appuntamenti per allietare chi, durante il periodo natalizio e fino alla Befana, scenderà in piazza. Una piccola sosta durante lo shopping natalizio o un’allegra serata da trascorrere con gli amici. Ogni occasione sarà buona per venirci a trovare”.

Proprio come avviene nelle pietanze preparate nelle 6 attività commerciali. “I nostri menù sono stati pensati per poter valorizzare al meglio le materie prime del nostro territorio – ha concluso Grillo -. Eccellenze che, nella <<via del cibo>>, possono trasformarsi in un segno distintivo del territorio nisseno”.

 

Gli imprenditori fondatori della Rete Strata ‘a Foglia

Angelo Brugaletta

Vincenzo Campisi

Vincenzo Di Benedetto

Fabio Gangi

Alfonso Grillo

Stefano Mingoia

Elia Panzica

Diego Pletto

 

Commenta su Facebook