Alla scuola Belvedere di San Cataldo il “Christmas Jumper Day”

738

Si è svolta l’ora del “Christmas Jumper Day” nella scuola dell’infanzia Belvedere del primo circolo didattico San Cataldo diretto da Rossana D’Orsi.

Renne, Babbi Natale, alberelli, campeggiano su classici maglioncini rossi, bianchi, verdi, neri, creati e indossati da genitori, alunni e insegnanti per sostenere i Progetti di salute, nutrizione, educazione, protezione, promossi da “Save the Children”, fondazione che da sempre si occupa di tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore” recita lo slogan di questa iniziativa fortemente voluta dalle insegnanti della scuola dell’infanzia Belvedere.

Mamme e bambini hanno dato vita ad un vero e proprio atelier per addobbare maglioncini, pronti a mettersi in gioco per partecipare ad una grande festa di Natale che prevede inoltre una raccolta fondi da destinare ai bambini poveri.

È la nostra festa di Natale… ma è soprattutto un’occasione utile a far riflettere tutti, grandi e piccini sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, perché l’educazione di qualità, se unita al gioco, può essere ancora più efficace e lo studio può essere anche coniugato al divertimento.

Commenta su Facebook