Alla guida dell’auto senza patente e assicurazione: multa da 5.900 euro per un 44enne nel Nisseno

633

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Resuttano hanno deferito in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria di Caltanissetta, un pregiudicato di 44 anni di Santa Caterina Villarmosa.

L’uomo, fermato mentre era alla guida di un’utilitaria intorno alle 10.30 per un normale controllo alla circolazione stradale sulla S.S. 121, all’altezza del bivio Noce, è stato sorpreso alla guida pur avendo la patente sospesa e sprovvisto altresì di assicurazione al veicolo, motivo per il quale gli sono state elevate contravvenzioni per oltre 5.900 euro e sequestrato il veicolo.

Durante la stesura dei verbali il 44enne ha ripetutamente minacciato i militari operanti al fine di farli desistere dalla compilazione delle multe.

Oltre a procedere alle contravvenzioni al codice della strada, i Carabinieri hanno sottoposto l’uomo e il veicolo a perquisizione, rinvenendo e sequestrando un coltello a serramanico, il cui porto è vietato dalla legge, e un bastone artigianale della lunghezza di circa 80 centimetri.

Il comportamento del 44enne sarà ora al vaglio della magistratura nissena.

Commenta su Facebook