Alla giovane cantante nissena Giorgia Anzalone il premio “Donna siciliana 2017”

2031

Assegnato alla giovane cantante nissena Giorgia Anzalone il “Premio Donna Siciliana 2017” per il canto. La premiazione è avvenuta domenica sera nella splendida cornice dell’ anfiteatro “Falcone – Borsellino”, di Zafferana Etnea con la seguente motivazione: “Per la sua grande passione e dedizione per la musica e per il canto in una meraviglia di suoni e di voci”. Il Premio, giunto  alla sua sesta edizione, quest’anno ha premiato il talento nei diversi settori sociali di ben ventitré donne siciliane, ballerine,  avvocati,  imprenditrici, artiste, giornaliste, attrici, restauratrici,   stiliste,  musiciste, che si sono distinte nei campi della cultura, dell’arte, della moda o per il loro impegno umanitario.

Il Premio, ideato nel marzo 2012 dall’Associazione catanese Comunicazione globale, riceve ogni anno il patrocinio gratuito della Presidenza della Regione  Siciliana e si avvale della direzione artistica del  soprano Carla Basile. La serata di gala è stata presentata da Antonio Omero e Valentina Fiorenza.

Giorgia Anzalone, che frequenta il secondo anno del triennio accademico di I livello in canto jazz presso il Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani, a soli vent’anni ha ricevuto questo premio per la sua dedizione  musicale e per le sue doti canore che la vedono impegnata in questo settore già da diversi anni.
Accompagnata da diverse formazioni, Giorgia canta i generi soul,  pop e jazz (con i Giorgia’s tune) con la sua bella voce morbida e accattivante, dal timbro inconfondibile. Quella di domenica è  stata una bella soddisfazione per lei ma anche per tutta la città

Commenta su Facebook