Al via la ventisettesima edizione del Festival di Caltanissetta

733

Si va Giovedì 26 in scena al teatro Margherita con il Festival baby. E sarà “baby” in tutto. A condurlo la”baby” PAOLETTA BONSIGNORE, che avrà come valletta la funambolica attrice Alessandra Falci.

Saranno in dieci a darsi battaglia per rientrare tra i tre che accederanno alla finale di Domenica 27.

Baby anche gli ospiti che, siamo certi, incanteranno la platea: Gli IRONMADE, di recente vittoria alle selezioni regionali di Sanremo Rock, con il loro tributo al gruppo storico degli Iron Maden. Ospite anche ROBERT ORLANDO, baby ballerino nisseno che vanta partecipazioni a programmi Rai oltre ad aver vinto il campionato italiano di  di hip-hop e break dance. Ospiti i LITTLE BAND. baby  che non raggiungono i cinquant’anni in cinque e che hanno musicato a modo loro le più celebri colonne sonore di film.

La giuria sarà presieduta dal selezionatore di Sanremo Rock Gianni Irrera. L’ingresso è 10 euro. Prevendita al botteghino del teatro Margherita.

VENERDI 27 e SABATO 28 il festival si trasferisce al centro polivalente Michele Abbate dove si effettueranno le selezioni live per i diciotto semifinalisti, al cospetto della giuria guidata dal maestro Angelo Valsiglio, autore,arrangiatore e produttore di aristi del calibro di Laura Pausini, Ganluca Giudici produttore e rappresentante del festival di Castrocaro, Gianni Irrera di Sanremo Rock ed i cantanti Rosalba Cosentino e Giuseppe La Spisa. Le selezioni andranno in diretta su radio cl 1 e sulla pagina facebook Festival città di Caltanissetta. L’ingresso è gratuito.

DOMENICA 29 la finalissima al teatro Margherita. Malgrado le economie limitate la serata finale ha come ospiti un gruppo di grande qualità che ha registrato gli esauriti ovunque Inside out Pink Floyd” tribute INSIDE out PINK FLOYD tribute.Un mini concerto nellp’ambito del festival da non perdere per i fans dei Pink Floyd. Ci sarà anche LUIGI SALVAGGIO,vincitore del festival di Castrocaro grazie alla vittoria al festival città di Caltanissetta. Ma ci sarà la seconda classificata  dello scorso anno GIUDITTA LA MONICA, podio che le ha permesso di partecipare e vincere il concorso RAI Giulietta e Romeo.

Ma sicura protagonista è l’attrice nissena ALESSANDRA FALCI, che sarà una “strana” e “anomala” conduttrice della serata finale. Curiosi di vedere cosa succederà….

La serata finale sarà in pomeridiana ed avrà inizio alle 18,30. Ingresso euro 12. Prevendita al botteghino del teatro.

Andrà in diretta su Radiocl 1 e sulla pagina facebook del Festival.

Amara la constatazione  del direttore artistico Tony Maganuco:

Avevamo opzionato la presenza del gruppo del momento, gli Stato Sociale e di due presidenti delle più importanti case discografiche nazionali,ma alla luce dei famosi tagli “ruvoliani”, pazienza. Sarà un festival senza mega ospiti ma saranno comunque di grande qualità, sarà molto social e mira, viste le scarse risorse economiche,  alla crescita dei ragazzi che partecipano, attraverso non solo la gara, ma degli stage formativi.

 

 

Commenta su Facebook