Al via giovedì il 93100 Caltanissetta village. Stand tematici ed eventi, si parte con i giochi per bambini

1515

Comincia giovedì 6 Luglio l’avventura del 93100 Village Caltanissetta. La manifestazione animerà Corso Umberto ogni fine settimana, dal Giovedì alla domenica, con ben 16 spettacoli. Un mini villaggio estivo con la presenza di stand tematici e di culinaria che ha la caratteristica di mutare settimanalmente il tema.

Si inizierà con il villaggio Baby, dedicato ai bambini ed alle famiglie, con la presenza dei giochi gonfiabili e stand a loro dedicati.

La seconda settimana è dedicata alla nostra identità, con un percorso che racconta la nostra storia, le nostre tradizioni, i nostri prodotti tipici.

Dal 20 al 23 Luglio il Caput mundi. Tutte le nazioni presenti che ospitiamo nella nostra città avranno uno stand rappresentativo del loro territorio, che racconterà la loro storia, le tradizioni, i costumi, i prodotti culinari.

Si chiuderà con la festa della birra, che vedrà la presenza di varie birrerie artigianali siciliane.

Ed ogni sera spettacoli in linea con la tematica del villaggio.

Il 93100 Caltanissetta village rientra nell’ambito delle manifestazioni estive patrocinate dal comune di Caltanissetta, assessorato alla cultura, la direzione artistica è di Tony Maganuco.

Il villaggio aprirà dal Giovedì alle ore 18,30 e chiuderà i battenti alle ore 01,00. L’ingresso è gratuito.

100.140

Commenta su Facebook