Al Teatro Margherita spettacolo senza precedenti. Il mondo della Sanità in concerto.

2181

DSC_7804Luigi Scarnato, noto cardiologo nisseno, amante della musica e apprezzato sassofonista, voleva uno spettacolo originale, che coinvolgesse il pubblico e che non avesse precedenti. E c’è riuscito. Ha portato in scena, domenica 18 ottobre al Teatro Margherita, uno spettacolo con artisti provenienti, in un modo o nell’altro, dal mondo della Sanità.

Medici di famiglia, specialisti, infermieri, operatori sanitari, informatori medici e appartenenti ad organizzazioni che gravitano nel mondo della Sanità, hanno potuto per una sera abbandonare i panni di professionisti per vestire quelli di artisti.

A dare il la allo spettacolo le giovani mamme dell’Associazione AllattAmore che, accompagnate dai loro bambini, si sono esibite in due coreografie, “A modo tuo” e “Ninna nanna”, che hanno strappato applausi scroscianti. Incredibilmente, tutti i bambini, anche piccolissimi e  tutti rigorosamente allattati al seno, sono rimasti tranquilli a guardare le loro mamme esibirsi. Forse la musica li teneva occupati.

Intervista a Gaia Gerbino presidente di AllattAmore e Cettina Andaloro ostetrica del Consultorio CL2

Tanti gli artisti che hanno dato vita a uno spettacolo veramente accattivante che ha accontentato tutti con musiche e canzoni nuove e meno Elisa Macaddino (4)nuove  queste ultime motivo di una certa “nostalgia canaglia”.

Il gruppo “Alta Tensione”, “Nino Girgenti”, il “Trio Guitars Sax” che accompagnato e arricchito dalla performance di una Elisa Macaddino (Scuola di danza Arabesque) in gran forma, ha offerto uno spettacolo da bis. Lo Studio Jazz Group con la voce di Giuseppe Di Benedetto e Michele Diana hanno preceduto l’esibizione del gruppo di ballo della Scuola Arabesque con Elisa Macaddino, Eleonora Villa, Luisa Bonsangue e Chiara La Rosa.

Intermezzo con Gisella Maira, in rappresentanza dell’Ordine dei Medici, per portare i saluti del presidente Giovanni D’Ippolito impossibilitato a partecipare all’evento.

Luigi Scarnato fa il bilancio della serata

DSC_7792A concludere la serata, il “Duo Toto”, lo “Studio Jazz Group” con la voce di Renato Bifarella, “Pianobar”, “Pat e Sax” Giuseppe Rivituso, Gli Amici di Luigi, Floriana Palmeri e Patrizia Di Mauro. Esibizione finale di Luigi Scarnato e ringraziamenti di rito hanno fatto calare il sipario su uno spettacolo che, vista l’appassionata e massiccia partecipazione di artisti, sarà sicuramente ripetuto.

FOTOGALLERY

Nota della Redazione:

a tutti coloro che volessero scaricare una o più foto pubblicate nell’articolo e/o nella fotogallery seguente, per farne uso pubblico, ricordiamo di citare la fonte “Radio Cl1″                                                                              

Cliccare sulle foto per ingrandirle e salvarle

 

Commenta su Facebook