Al Quirinale una delegazione di alunni della “Don Milani”

1315

Una delegazione di alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Don Milani, è stata invitata a prendere parte alla Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, che, come da tradizione, avrà luogo a Roma, presso il Cortile d’Onore del Quirinale, il giorno 22 settembre 2014.
Tale invito è rivolto agli Istituti che si sono maggiormente distinti nella realizzazione di progetti, di rilevante importanza, sui temi della partecipazione alla vita della scuola, quali la sensibilizzazione e l’educazione alla legalità, lo sviluppo dell’individuo e della sua partecipazione alla cittadinanza attiva, i temi dell’intercultura e dell’appartenenza al quadro europeo.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, rivolgeranno i loro saluti e auguri agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie durante una cerimonia nella quale interverranno anche personalità dell’associazionismo, dello spettacolo e dello sport.
Prenderanno parte alla esclusiva cerimonia, accompagnati dal Dirigente scolastico Prof. Francesca D’Asaro e dall’Ins. Vincenza Rita Fazio, i seguenti alunni: Bellomo Francesco Maria, Castronovo Elena, Dinatale Filippo, Gagliano Greta, Guadagnuolo Antonio, Lopiano Sofia, Porrovecchio Eleonora Maria Virginia, Russo Paola.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta su RaiUno dalle 16.45 alle 18.45

Commenta su Facebook