Al Mottura una Masterclass con Roberto Giacobbo e “Il meraviglioso viaggio dell’uomo”

2198

La prima Masterclass a Caltanissetta per orientare alle scelte consapevoli ed elevare i livelli di istruzione e formazione scientifica. “Il meraviglioso viaggio dell’evoluzione dell’uomo” con Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager , ospite dell’IISS”S. Mottura” di Caltanissetta .

L’IISS “S.Mottura” di Caltanissetta diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Zurli, nell’ambito del programma degli eventi della settima edizione del KalatNissa Film Festival ha il piacere di comunicare che giorno 27 maggio 2017 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna si terrà una Masterclass con il Patrocinio culturale dell’ Istituto.

Il relatore della Masterclass sarà proprio il noto giornalista Roberto Giacobbo, vicedirettore di RAI 2 ed autore del programma Rai Voyager che intratterrà i giovani delle scuole medie di primo e secondo grado in una lezione didattica su tematiche scientifiche cui seguirà dibattito con domande da parte degli alunni e dei loro genitori invitati all’evento.

Alle ore 09:00 introdurrà i lavori il Prof. Michele Sità, professore di Cinematografia all’Università Pazmany di Budapest. Presente anche Fernando Barbieri, organizzatore del KalatNissa Film Festival e docente presso l’Istituto Mottura di Caltanissetta.

Durante la medesima Masterclass verrà comunicato il report del Progetto Erasmus Plus “New cinema tools”, una nuova sperimentazione legata alla film education nelle scuole al fine di divulgare la cultura della cinematografia nei suoi aspetti tecnici e comunicativi.

La gestione e l’uso delle apparecchiature di registrazione dell’evento sarà ripreso dai ragazzi di Telemottura coordinati dalla prof.ssa Italia Castiglione che con i suoi ragazzi continua a mietere successi a Montecatini Terme, annualmente, con il Concorso nazionale “Giornalisti per un giorno” .

Vi sarà un’ampia presenza di giovani poiché il tema della masterclass verterà sull’evoluzione dell’uomo e coinvolgerà discipline scientifiche per elevare i livelli di istruzione e formazione ai fini orientativi alle scelte consapevoli nell’ottica della continuità.

L’evento è ad inviti per ragionevoli motivi di capienza dei locali .

Commenta su Facebook