Al liceo “Mignosi” un incontro dedicato alle donne con un coro Gospel

317

Sarà un incontro tutto dedicato alle donne quello di giovedì 22 marzo presso l’Auditorium del Seminario Vescovile, alle 18.30. Si tratta del penultimo appuntamento del cartellone “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”, giunto alla quarta edizione con grande successo.

Gli alunni del Liceo Classico “Pietro Mignosi”, promotore della rassegna insieme al Lions Club, saranno impegnati stavolta nella ricerca di testi che parlino della donna, della sua evoluzione ed emancipazione nel corso della storia, degli episodi di violenza e femminicidio che purtroppo si susseguono nelle pagine di cronaca nera contemporanea. A tal proposito sarà presente anche una delegazione del Centro Antiviolenza “Galatea”  di Caltanissetta, che presenterà l’operato di tante volontarie impegnate nella lotta allo stalking e alla persecuzione e violenza di genere.

Oltre alle letture dei ragazzi, si assisterà all’esibizione del Joy’sChorus, gruppo Gospel tutto al femminile, diretto da Raimondo Capizzi. Il coro, nato nel 2011, ha già ricevuto notevoli consensi alle sue performance e gira per le piazze e i teatri della regione, grazie anche alla collaborazione con  la “Giovane Orchestra Sicula”, con la quale si è esibita nel recente Concerto di Capodanno al Teatro Margherita.

I Joy’sChorus sono:

SOPRANI:

LUISA BELLINI

FEDERICA D’AVOLA

GIULIA COLOMBO

ROSALIA PARENTI

MARISA CATALANO

CHIARA CORINNE AMICO

GIULIA MAMMANA

TIZIANA AMORELLI

GIULIA BELLOMO

TERESA VOLO

CONTRALTI:

LINA BURGIO

ANGELA CARLOTTA

ROMINA DELLE DONNE

BETTY MAMMANO

TIZIANA DELL’UTRI

GIADA DISPENSA

TENORI:

GIUSY DELL’UTRI

CETTY BLANDINO

LETIZIA PATELMO

Un ulteriore modo per celebrare la donna nel mese a lei dedicato, unendo la musica alla riflessione critica tra le pagine della letteratura.

L’ingresso, come sempre, è gratuito fino ad esaurimento posti.

Commenta su Facebook