Al “Noi ci siamo Village” c’è anche il Comune di Delia con i prodotti tipici del suo territorio

1346

“Noi ci siamo … è anche artigianato locale e prodotti tipici siciliani. Vi si può gustare la cuddrireddra, l’originale e prelibatissmo dolce tipico di Delia, oltre al “pani cunzatu” con farine antiche, alla torroneria, polpetteria, aletteria, graniteria, birra artigianale, spaghetteria, arancineria, panelleria, wurtelleria, frittura di paranza, braceria nissena. Ed anche couscousseria, burriteria, creperia, enoteca, porchetteria, cibo senza glutine, gelateria e frutteria.

Noi ci siamo villageInoltre il villaggio è anche ludoteca per bambini, animazione con clown, maghi ed artisti di strada.

<<Avere dato la nostra adesione alla kermesse estiva nissena ha avuto un duplice significato per noi – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. Da un lato abbiamo contribuito con il nostro stand alla riuscita della manifestazione. Dall’altro abbiamo colto un’opportunità per fare conoscere il nostro territorio e i nostri prodotti e allo stesso tempo abbiamo conosciuto e apprezzato gli altri territori: uno scambio culturale vantaggioso per tutti che non dispiace affatto>>.

<<La manifestazione che si concluderà il 6 agosto ha detto l’assessora alla cultura di Delia, Piera Alaimo ha avuto fin dal primo giorno un grande afflusso di pubblico. Un dato positivo questo che incoraggia non solo gli organizzatori ma anche i partecipanti. E sopratutto fa capire che la strada maestra dello sviluppo è quella di fare sistema e mettere in rete il patrimonio culturale, di saperi e di sapori dei nostri territori>>.

Commenta su Facebook