Al Cefpas il Corso avanzato di elettrocardiografia pediatrica. Si parlerà anche della nostra quotidianità

488

In copertina, foto di repertorio

Si svolgerà nei giorni di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno, dalle 9,30, nei locali del Cefpas, il master avanzato di elettrocardiografia pediatrica organizzato dal prof. Francesco De Luca, direttore della Cardiologia pediatrica dell’ospedale Santo Bambino di Catania e dal cardiologo nisseno  Luigi Scarnato. Presente all’evento Antonio Castello delegato regionale  GIEC (Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche)

Parteciperanno all’evento  i cardiologi Calogero Geraci dirigente medico del reparto di cardiologia dell’ospedale S.Elia di Caltanissetta,  Calogero Di Maio del Buccheri La Ferla di Palermo e Lorenzo Vicari libero professionista di Enna.

Il master avanzato, è rivolto a quei cardiologi esperti, abituati a leggere l’elettrocardiogramma dell’adulto, che sono interessati ad approfondire la conoscenza e la pratica dell’elettrocardiogramma del bambino che, a detta degli specialisti, è completamente diverso.

Ascoltiamo, a tal proposito, un breve stralcio dell’intervista al prof. De Luca rilasciataci nel corso del “master basic” tenutosi nel mese di aprile:

  Stralcio dell’intervista al prof. Francesco De Luca 

Saranno trattati tanti temi importantissimi tra i quali, per esempio, le “controindicazioni vere e false all’avviamento allo sport” e “sistemi di auto misurazione della pressione arteriosa”. Argomenti di sicuro interesse  non soltanto per i medici ma anche per tutti noi nella nostra quotidianità. Noi saremo presenti e scenderemo nel dettaglio con apposito articolo di approfondimento.

Commenta su Facebook