Al Castello Manfredonico la tappa siciliana della Coppa Italia giovanile di Mountain bike

172

Con lo sfondo suggestivo del Castello Manfredonico è partito stamane alle 8,30 il Trofeo “Bricomarket” valido come prova per la Coppa Italia giovanile di Mountain Bike.

Ieri pomeriggio l’evento è stato presentato in conferenza stampa dal sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania con l’assessore allo sport Seby Lo Conte, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, comitato Regione Sicilia, Diego Guardì, il vicepresidente della FCI Sicilia Lillo Rivituso e il tecnico regionale MTB Gerlando Scrofani.

“Tutte le strutture ricettive di Mussomeli sono sold out – afferma il sindaco, Giuseppe Catania -, con centinaia di appassionati e visitatori in giro per locali e grande beneficio per l’economia. Sono molto contento, dunque, di poter dire che l’obiettivo che ci siamo posti con la realizzazione di questo importante evento sportivo a Mussomeli, unica tappa in Sicilia della Coppa Italia di Mountain Bike, è stato centrato. Evento a cui lavoriamo insieme all’associazione ciclistica sportiva locale da mesi”.

“Anche per il futuro – conclude il primo cittadino – candidiamo Mussomeli ad ospitare eventi sportivi con un forte impatto e richiamo turistico: ciclismo e automobilismo in primo luogo”.

Commenta su Facebook