Agroalimentare. “Non aver paura a sporcarti le mani”. Venerdì forum al Museo diocesano con Coldiretti e Campagna Amica

851

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con la Coldiretti, il Progetto Policoro e l’Associazione Campagna Amica, organizza un Forum-Laboratorio sul tema: Le nuove professioni nell’agroalimentare. Non aver paura di sporcarti le mani. Il convegno si terrà a Caltanissetta venerdì 10 marzo a partire dalle 9.30, presso l’Auditorium del Seminario Vescovile. Modererà l’incontro Michele Quattrocchi, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro. Dopo i saluti del Vescovo Mario Russotto e di Giuseppe Spinelli, Delegato Regionale Coldiretti, il programma prevede la relazione del Dirigente Confederale Coldiretti, Dott. Giuseppe Intilla, che parlerà sul tema: Analisi dei dati della Ricerca. Seguiranno le testimonianze di Luca Cammarata, Imprenditore, su: Il settore agricolo; Antonio Lo Giudice, Imprenditore, su: L’agroalimentare e la commercializzazione; Teresa Gasparro, Esperta di enogastronomia, su: Cibo e ristorazione; Ignazio Gibiino su: Tracciabilità e qualità degli alimenti. A conclusione della mattinata interverrà Massimo Primavera, Direttore Provinciale Coldiretti di Caltanissetta.

Dopo il break, con degustazioni offerte dall’Associazione Campagna Amica, i lavori riprenderanno alle ore 14.45 con gli i tavoli di lavoro in cui si svolgeranno gli Incontri tematici con esperti di settore agroalimentare, in particolare di: Coltivazione, Trasformazione, Ristorazione, commercio all’ingrosso, Vendita diretta, Accoglienza, Agriturismo, Fattoria Didattica, Allevamento.

Alle ore 16.00 i Tavoli confluiranno in assemblea per presentare le sintesi dei lavori svolti. Alle ore 16.30 saranno tirate le conclusioni del Forum-Laboratorio.

Locandina (1)

 

Commenta su Facebook