Aggiudicati i lavori per completare il restauro di Palazzo Moncada. Saranno fruibili anche i locali un tempo occupati dall’ufficio tributi

150

Sono stati aggiudicati i lavori per il completamento del restauro del piano nobile di Palazzo Moncada a Caltanissetta. La spesa iniziale prevista di circa 510 mila euro, una parte dei quali soggetti a ribasso, si è ridotta a 383 mila euro per via del ribasso offerto dalla società aggiudicataria, la Impresalv di Favara. I lavori sono stati finanziati dal Po-Fesr Sicilia grazie a un progetto redatto dalla direzione lavori pubblici del Comune di Caltanissetta che prevede il rifacimento dei pavimenti del piano nobile del più importante palazzo della città con lastre di marmo di Carrara, Bardiglio Imperiale e Giallo Reale unificando così la tipologia alle pavimentazioni realizzate nella altre aree del fabbricato. Previsti anche la sostituzione dei serramenti, il rifacimento degli intonaci interni e altri interventi che riguardano servizi e impianti. A firmare la determina di aggiudicazione il dirigente Giuseppe Tomasella.

A conclusione dei lavori sarà fruibile anche l’area un tempo occupata dall’ufficio tributi poi trasferito in via De Gasperi.

Commenta su Facebook