Il Lions Caltanissetta ha assegnato alla scrittrice nissena Anna Mosca Pilato il Melvin Jones, il più importante riconoscimento del Lions per tutte le attività svolte all’interno del club e per meriti letterari. Il Melvin Jones Fellowship è un apprezzamento nato nel 1973 per riconoscere la particolare generosità e disponibilità individuale. Il riconoscimento consiste in una targa bronzea ed un distintivo.
Anna Mosca Pilato sarà protagonista martedì prossimo al centro Abbate del secondo incontro del “Progetto Dante Alighieri 2020-2021” promosso dal Comitato Dante di Caltanissetta con il Comune, il Lions e il Parco letterario Rosso di San Secondo. In particolare presenterà e commenterà il X Canto dell’Inferno dantesco con riferimento alla figura di Farinata degli Uberti curando la lettura assieme a Michele Diana e Marco Maira. Intermezzi musicali a cura di Chiara Corinne Amico al flauto, concluderà la serata il cantautore e compositore Corrado Sillitti.
“La manifestazione avrà ampia risonanza – spiega la presidente della Dante Alighieri, Maria Luisa Sedita -, perché realizzata con i Parchi Letterari Italiani che grazie alla convenzione di Faro sono Parchi Europei”.